Centro di ricerca

Malibu

venerdì 17 marzo 2023 – ore 21 – Centro di Ricerca Musicale / Teatro San Leonardo

OMBRE LUNGHE

* * * * * * * * * * *

Detente (Francia)

Detente chitarre, elettronica

musiche di Detente

* * * * * * * * * * *

Malibu (Francia/Svezia)
PALACES OF PITY

Malibu voce, elettronica

musiche di Malibu

presentazione del disco edito da UNO NYC (New York), novembre 2022

* * * * * * * * * * *

 

a cura di Alivelab

Alivelab in collaborazione con AngelicA | Centro di Ricerca Musicale

nell’ambito di Ombre Lunghe

 

Biglietti
15€ 

Prevendite
disponibili su DICE

 

La biglietteria apre 30 minuti prima dell’inizio del concerto

 

 

Detente (Ph. Marylou Mayniel)

Detente (Ph. Marylou Mayniel)

Detente, al secolo Florian Le Prisè, è un sound designer, compositore, chitarrista e DJ francese. Vive a Parigi ed è cresciuto tra Belgio, Polonia e Bretagna. Ha all’attivo un ampio catalogo di pubblicazioni musicali e il suo ultimo album Life Is Life è stato di recente licenziato dall’etichetta belga Slagwerk. Cura un programma radiofonico su Rinse Radio France e co-dirige l’etichetta discografica PermaInk. Ha collaborato con artisti come Oklou, Malibu, Dorota Gawęda & Egle Kulbokaite, Jonathan Vinel & Caroline Poggi e Simili Gum fra altri. È inoltre curatore della rassegna di concerti “Musics” sempre a Parigi.

 

Malibu

Malibu (alias di Barbara Braccini, Francia/Svezia, 1995) è una musicista elettronica francese basata a Stoccolma. Il suo lavoro si snoda tra ambient music e rarefazioni eteree, orchestrando cori di morbide voci riverberate e progressioni di accordi melodici.
Nata e cresciuta a Pau, in Francia, Malibu trascorre i suoi anni formativi studiando teoria musicale e pianoforte al conservatorio, ripercorrendo in parte le orme del padre, pianista jazz e oceanologo. Dopo un periodo in Angola, Malibu torna in Francia dove si innamora dei sintetizzatori anni ’90. Imbevuta di melodia e di riverbero, la musica di Malibu è un’espressione intima intessuta di archi, campionamenti e della sua stessa voce.
Dopo aver lasciato tracce di sé sul web sotto altri alias musicali, come DJ Lostboi, Barbara è stata scoperta dalla compositrice Julianna Barwick, che le ha commissionato il suo ep di debutto One Life nel 2019, un album acclamato dalla critica e che ha ricevuto remix da parte di nomi come Evian Christ, Julianna Barwick, Kelly Moran e John Beltran.
Per Ombre Lunghe presenterà il suo ultimo lavoro, l’ep Palaces of Pity uscito a novembre 2022 per la Uno di New York, e che conta la partecipazione di Oliver Coates (violoncello), Madelen Dressler-Vollsaeter (violoncello) e Florian Le Prisé (chitarre).

 

 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.