Centro di ricerca
Heith (foto di Sam Clarke)

Heith (foto di Sam Clarke)

venerdì 31 marzo 2023 – ore 21 – Centro di Ricerca Musicale / Teatro San Leonardo

OMBRE LUNGHE

* * * * * * * * * * *

Heith (Italia)

Daniele Guerrini elettronica
Alexander Iezzi batteria

musiche di Daniele Guerrini

* * * * * * * * * * *

 

a cura di Alivelab

Alivelab in collaborazione con AngelicA | Centro di Ricerca Musicale

nell’ambito di Ombre Lunghe

 

Biglietti
12€ 

Prevendite
disponibili su DICE

 

La biglietteria apre 30 minuti prima dell’inizio del concerto

 

 

Heith è l’alias dell’artista e musicista milanese Daniele Guerrini che sotto questo moniker realizza ipnotici paesaggi sonori sotterranei attraverso un collage eclettico di distinti elementi sonori: da percussioni rituali intrecciate a stridenti oscillazioni meccaniche a voci ossessionanti in cima a ritmi torbidi.
Il suo ultimo il lavoro, “X, wheel” è uscito su PAN nell’ottobre 2022 e vede l’artista collaborare con diversi musicisti, riunendo una serie di filosofie e intuizioni in un tableau sonoro che porta l’ascoltatore all’interno di un regno ipnotico fatto di immagini intime e allucinazioni collettive.

Dal 2013 ha fondato l’etichetta di musica sperimentale Haunter Records, uno dei principali sbocchi per l’underground musica elettronica in Italia, ed è stato curatore di Macao.
Il suo spettacolo dal vivo, presentato in anteprima alcuni mesi fa all’Unsound, vede in questa occasione la partecipazione dell’artista multidisciplinare e batterista Alexander Iezzi.
Come descritto da DAZED, ‘X, wheel’, “trasporta gli ascoltatori in un mondo digitale dove suoni sconosciuti sono resi attraverso strane frequenze che suonano familiari ma allo stesso tempo aliene, situate contemporaneamente in un lontano futuro e in un passato remoto”.
Per Wire Magazine “X, wheel è un disco insolito e affascinante in cui Heith forgia da mondi sonori disparati un personaggio musicale specifico”.

 

 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.